Dal 1.1.2022 Sacrificio Quaresimale si chiama :
Azione Quaresimale  
Insieme porre fine alla fame
Il nome cambia, i nostri valori restano gli stessi. Grazie di cuore per il suo sostegno!
close-disruptor

«Sguardi» e «Click»

Pubblicazioni

Sguardi – La rivista di Sacrificio Quaresimale che invita a leggere e ad agire.

La nostra rivista ha modificato un tantino la sua foliazione: ora il dossier è incorporato.

Copertina-Sguardi-02.2021

Da sei decenni Sacrificio Quaresimale agisce a favore delle persone più povere del mondo. Il che non significa solo proporre soluzioni alle ingiustizie sociali come la fame e la povertà, ma sempre di più anche affrontare la questione climatica. Infatti Papa Francesco ci ricorda giustamente con la sua Laudato Si’ che, laddove le persone soffrono, la terra è distrutta. E viceversa! Perciò noi abbiamo definito la crisi climatica, causata dall’attività umana, un’ingiustizia e rivendichiamo la giustizia climatica.

Sacrificio Quaresimale ha potuto smuovere molte cose in questi primi 60 anni di vita, non solo in paesi sperduti del mondo, ma anche in Svizzera. Abbiamo vissuto un periodo di profondi mutamenti politici e sociali. 

Spesso abbiamo dovuto interpretare i segni dei tempi e adattarci. Anche in futuro dovremo essere pronti a cambiare, perché è il mondo stesso a non star mai fermo. Dal 2022 Sacrificio Quaresimale si chiamerà Azione Quaresimale e avrà un marchio figurativo rinnovato. Abbiamo osato fare un grande passo nella speranza che questo cambiamento piaccia anche a lei e che continui a seguirci e a sostenere i nostri validi progetti.

Cordialmente,

Bernd Nilles, direttore di Sacrificio Quaresimale

Qui può trovare i numeri precedenti di Sguardi.

Click – Il giornalino cristiano

Click_01-2020_ita

Click è il giornalino cristiano per bambine e bambini del secondo ciclo di scuola elementare. Con la sua mascotte Luis, l’asinello fotografo con il farfallino a pois, la pubblicazione si rivolge alle nuove generazioni promuovendo contenuti educativi e di utilità collettiva. Pur dando spazio alla presentazione dei problemi, Click privilegia le soluzioni e promuove la creatività e la fantasia. Click appare una volta l’anno, in primavera, e riprende il tema della Campagna quaresimale.

Qui sotto trova il numero di marzo 2020.

Inviandoci 6 francobolli da 1 franco e indicando l’indirizzo per l’invio le facciamo avere volentieri un esemplare cartaceo: Sacrificio Quaresimale, cp 6350, 6901 Lugano