«Sguardi», «Dossier» e «Click»

Pubblicazioni

Sguardi – La rivista di Sacrificio Quaresimale che invita a leggere e ad agire.

copertina Sguardi 02-18

Forse anche lei segue con interesse il dibattito sull’Iniziativa per multinazionali responsabili. I diritti umani e la
protezione dell’ambiente non vanno rispettati in modo vincolante soltanto in Svizzera, bensì anche nell’ambito
di attività economiche all’estero.

Il nostro lavoro pluriennale pare stia dando dei frutti. Secondo i sondaggi, quasi l’80 per cento della popolazione approverebbe l’iniziativa. Il sostegno a favore dell’iniziativa aumenta di giorno in giorno anche nella Chiesa. Inoltre, attualmente il Parlamento sta discutendo un controprogetto all’iniziativa.

Sacrificio Quaresimale si occupa di questo tema da decenni insieme alle organizzazioni partner, confermando sempre più quanto potrebbe cambiare in meglio se le multinazionali presenti in tutto il mondo fossero obbligate a rispettare le norme vigenti sull’ambiente e sui diritti umani. Sono convinto che l’attuazione dell’iniziativa contribuirebbe in modo notevole a ridurre la povertà e alla protezione dell’ambiente.

Qui può trovare i numeri precedenti di Sguardi.

Dossier – L’inserto di approfondimento di Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti.

copertina-dossier-01-2018

Il nostro mondo sta affrontando una crisi economica, ecologica e sociale. Sempre più persone sono consapevoli che non si può andare avanti così. Ma qual è l’alternativa? 

In questo dossier diamo la parola a persone provenienti dal Nord e dal Sud che cercano delle risposte a questa domanda. In comune hanno la voglia di sperimentare nuove forme di convivenza, di economia e di approcci verso sé stessi e verso la natura. Si lasci incoraggiare e ispirare dalle loro storie.

Qui può trovare i numeri precedenti del dossier.

Click – Il giornalino cristiano

copertina-click

Click è una nuova pubblicazione, un giornalino per bambine e bambini del secondo ciclo della scuola elementare. Oltre a Sacrificio Quaresimale, sono ben cinque le organizzazioni impegnate nella sua realizzazione: Associazione biblica della Svizzera italiana, Azione Cattolica ragazzi, Conferenza missionaria della Svizzera italiana, Missio e Ufficio dell’insegnamento religioso della diocesi di Lugano.

Il giornalino si rivolge alle nuove generazioni promuovendo contenuti educativi e di utilità collettiva. Pur dando spazio alla presentazione dei problemi, Click privilegia le soluzioni e promuove la creatività e la fantasia.

Click appare quattro volte l’anno. Qui trova l’ultimo numero di giugno 2018.

Chi desidera abbonarsi, può contattarci telefonicamente allo 091 922 70 47, oppure tramite mail.