«Sguardi», «Dossier» e «Click»

Pubblicazioni

Sguardi – La rivista di Sacrificio Quaresimale che invita a leggere e ad agire.

La nostra rivista ha modificato un tantino la sua foliazione: ora il dossier è incorporato.

copertina Sguardi 1-2019

Da ormai 50 anni Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti si impegnano insieme per un mondo migliore. È un buon motivo per festeggiare, senza però perdere di vista l’obiettivo. Perché a livello globale le ingiustizie impediscono uno sviluppo sostenibile in condizioni di parità.

Nel 21° secolo non è ancora stata raggiunta la parità di trattamento tra donna e uomo. Lo dimostra il fatto che in tutto il mondo le donne lavorano la terra, ma quest’ultima è di proprietà degli uomini e che in Svizzera le donne forniscono lo stesso lavoro degli uomini, ma guadagnando quasi il 20 per cento in meno.

Anche le numerose donne che collaborano ai nostri progetti subiscono disparità e discriminazioni, ma con il loro impegno instancabile a favore dei diritti umani e dell’ambiente lasciano ben sperare per una vita migliore.

Con la Campagna ecumenica del 50esimo vogliamo ringraziare queste donne, attrici del cambiamento, ponendo l’accento sulle loro esigenze e sul loro lavoro.
Grazie anche a lei, che sostiene le donne e i loro progetti.

Qui può trovare i numeri precedenti di Sguardi.

Click – Il giornalino cristiano

copertina-click

Click è una nuova pubblicazione, un giornalino per bambine e bambini del secondo ciclo della scuola elementare. Oltre a Sacrificio Quaresimale, sono ben cinque le organizzazioni impegnate nella sua realizzazione: Associazione biblica della Svizzera italiana, Azione Cattolica ragazzi, Conferenza missionaria della Svizzera italiana, Missio e Ufficio dell’insegnamento religioso della diocesi di Lugano.

Il giornalino si rivolge alle nuove generazioni promuovendo contenuti educativi e di utilità collettiva. Pur dando spazio alla presentazione dei problemi, Click privilegia le soluzioni e promuove la creatività e la fantasia.

Click appare quattro volte l’anno. Qui trova l’ultimo numero di giugno 2018.

Chi desidera abbonarsi, può contattarci telefonicamente allo 091 922 70 47, oppure tramite mail.

Share This