Novità

RD del Congo

110 vescovi chiedono il rispetto dei diritti umani e degli standard ambientali

06.07.2020

Più di 110 vescovi di tutto il mondo hanno firmato una dichiarazione che chiede ai governi di obbligare le imprese a rispettare i diritti umani e gli standard …

Il lato oscuro della corsa al cobalto

13.03.2019

Ieri il Consiglio degli Stati ha respinto il controprogetto ma il nostro reportage dalla R. D. del Congo mostra inequivocabilmente quanto sia necessaria l'adozi…

Insieme con le donne impegnate nel mondo – Insieme per un mondo migliore

06.03.2019

La 50esima Campagna ecumenica, si concentra sui diritti delle donne. Essa vuole essere un tributo al loro impegno esemplare a favore delle loro famiglie e comun…

Grande delusione: nessun risultato equo alle elezioni

25.01.2019

Così si ripete la storia del 2011. Una triste realtà. Al momento la situazione nel paese è calma. Non è chiaro se la società civile tollererà o meno quest…

Sacrificio Quaresimale si appella al Consiglio per i diritti umani dell’ONU

24.09.2018

Insieme ad altre 47 ONG, Sacrificio Quaresimale ha scritto una lettera aperta al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, in cui richiama l'attenzione…

Suor Nathalie davanti al Consiglio per i diritti umani a Ginevra

11.07.2018

Sacrificio Quaresimale, Franciscans International e la Commissione Episcopale Jiustitia et Pax del Congo hanno chiesto al Consiglio per i diritti umani di mante…

A “Manno Film Mondo” proiettori puntati sulla Repubblica Democratica del Congo

23.02.2018

Un ricco programma attende gli spettatori: dalle pellicole in prima visione ticinese, alla tavola rotonda con ospiti d’eccezione fra cui Dick Marty, fino alla…

I gravi conflitti dimenticati dal mondo mettono in pericolo anche il lavoro di cooperazione allo sviluppo

10.05.2017

Nella Repubblica Democratica del Congo è in atto un violento conflitto armato. In due province Sacrificio Quaresimale sostiene dei progetti che a causa degli s…