Novità

Guatemala

Condizioni meteorologiche sempre più imprevedibili

05.03.2024

Il Guatemala sta soffrendo a causa dei mutamenti climatici: gli eventi meteorologici estremi sono in aumento. Sosteniamo l'agroecologia per garantire la sicurez…

Cibo, acqua e sostegno psicosociale

14.11.2022

Gli uragani sono sempre più forti e frequenti. I responsabili dei due programmi nazionali di Azione Quaresimale ci spiegano cosa significa questo per le Filipp…

Guatemala, nessuna prospettiva di giustizia

11.08.2021

In Guatemala il procuratore speciale contro l'impunità Juan Francisco Sandoval è stato licenziato. Combatteva la corruzione dilagante. Un'intervista sulla sit…

Nothilfe Guatemala 2020

Assistenza coordinata e a lungo termine per la popolazione

14.02.2021

Uragani in Guatemala: l'aiuto svizzero arriva in tempi brevi a coloro che sono colpiti grazie all'organizzazione partner T'zuul Taq'a.

Guatemala : tripla catastrofe e nessuna prospettiva di ripresa

10.12.2020

Guatemala : la crisi legata al coronavirus, una politica che li disprezza e più recentemente, gli uragani Eta e Iota, le hanno portate sull'orlo dell'abisso

110 vescovi chiedono il rispetto dei diritti umani e degli standard ambientali

06.07.2020

Più di 110 vescovi di tutto il mondo hanno firmato una dichiarazione che chiede ai governi di obbligare le imprese a rispettare i diritti umani e gli standard …

Saatgutmessen, Saatguttauschq

Guatemala: più del contagio si teme la fame

16.04.2020

Le coordinatrici di Azione Quaresimale prevedono gravi conseguenze per le popolazioni indigene da sempre discriminate.

Per San Valentino offra una rosa virtuale

07.02.2020

L'applicazione "Give a Rose" permette non solo di regalare una rosa virtuale, ma anche di fare un gesto solidale e concreto in Guatemala.

Rose, profumate o virtuali, per la Campagna ecumenica

26.03.2019

Questo sabato 30 marzo in tutta la Svizzera saranno vendute rose. Comprando una rosa aiuta famiglie contadine a garantirsi il proprio diritto al cibo.

Guatemala: dopo l’eruzione vulcanica ogni cosa è stata sepolta da una spessa coltre di cenere

13.06.2018

A una settimana dall’eruzione del Volcàn de Fuego in Guatemala, si comincia a vedere l’entità dei danni. Anche i progetti di Azione Quaresimale in loco so…

Oltre 10’000 consumatrici e consumatori hanno detto no ai prodotti contenenti olio di palma

11.09.2017

Assieme a Pane per tutti invitiamo i grossi commercianti al dettaglio svizzeri a ridurre il numero di prodotti in vendita contenenti olio di palma.

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti. Per saperne di più