Novità

Corona

Landwirtschaft zur Selbstversorgung erweist sich in der Coronakrise als hilfreich.

India: «L’autosufficienza ora è un vantaggio»

21.05.2021

La situazione in India è precaria. La nuova variante del coronavirus ha causato un aumento esponenziale dei contagi, Malgrado ciò i nostri progetti vanno avan…

Guatemala : tripla catastrofe e nessuna prospettiva di ripresa

10.12.2020

Guatemala : la crisi legata al coronavirus, una politica che li disprezza e più recentemente, gli uragani Eta e Iota, le hanno portate sull'orlo dell'abisso

I progetti di Sacrificio Quaresimale nei tempi del coronavirus

21.10.2020

In alcuni Paesi, più continua la crisi legata al coronavirus, più le persone diventano dipendenti dall'aiuto esterno. E così la fame fa di nuovo la sua compa…

Amazzonizzati!

30.07.2020

Il 27 luglio, le organizzazioni della Chiesa e della società civile in Brasile hanno lanciato una campagna per la popolazione dell'Amazzonia.

Brasile: l’ombra minacciosa della pandemia

29.05.2020

Il parlamento dello Stato federale del Mato Grosso vuole approvare una legge con una procedura accelerata che limita gravemente i diritti alla terra degli indig…

Svizzera: fare i propri acquisti con un pensiero solidale

27.04.2020

Acquistando prodotti provenienti dal commercio equo e solidale lei può offrire una prospettiva alle persone che si trovano all’inizio della catena di produzi…

Saatgutmessen, Saatguttauschq

Guatemala: più del contagio si teme la fame

16.04.2020

Le coordinatrici di Sacrificio Quaresimale prevedono gravi conseguenze per le popolazioni indigene da sempre discriminate.

India: il coprifuoco minaccia la sopravvivenza della popolazione

09.04.2020

1,3 miliardi di indiani vivono in regime di coprifuoco fino al 31 marzo a causa del coronavirus. Una situazione che, più dello stesso virus, mette a rischio la…

bernd nilles porträt

Resti in salute!

07.04.2020

Bernd Nilles, direttore di Sacrificio Quaresimale si esprime sulla pandemia di coronavirus che in questo mondo globalizzato si sta diffondendo rapidamente in ogni angolo della terra. Cosa im…

50’000 rose offerte a ospedali, case di cura e case per anziani

20.03.2020

Siccome la tradizionale Giornata delle rose è stata annullata, Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti hanno ideato un'azione alternativa: un gesto di solidari…