Comunicati stampa
L'Iniziativa non passa, ma l'impegno per i diritti di tutti continua (29.11.2020)
La maggioranza dei Cantoni ha detto «no» all’Iniziativa per multinazionali responsabili. Per il popolo è invece chiaro che le imprese svizzere devono assumersi le proprie responsabilità anche all’estero e ciò incoraggia Sacrificio Quaresimale a continuare il suo importante lavoro nel campo dei diritti umani nei paesi del Sud. Il Consiglio federale e le grandi lobby economiche dovranno ora rispondere alle attese espresse dalla popolazione per un’economia più etica.
Sezione
Registrazione per la lista dei media
Il vostro indirizzo
Per ricevere i comunicati stampa in lingua italiana e gli inviti alle conferenze stampa via e-mail, si registri per favore qui.

Loghi e simboli
Sacrificio Quaresimale: osare il cambiamento, promuovere la giustizia
Sacrificio Quaresimale è l’organizzazione di cooperazione internazionale della chiesa cattolica Svizzera. Ci adoperiamo a favore delle persone svantaggiate, per un mondo più giusto e per il superamento della fame e della povertà. Promuoviamo cambiamenti sul piano sociale, culturale, economico a livello globale e individuale capaci di portarci a uno stile di vita sostenibile. A questo fine lavoriamo con organizzazioni partner in 14 paesi di Africa, Asia e America latina e anche in Svizzera.
Sezione
Pubblicazioni
Sguardi, Dossier e Click
La nostra rivista “Sguardi” appare due volte l’anno, accompagnata da un dossier d’approfondimento nel primo numero (in febbraio). Qui potete scaricare l’ultimo numero e i numeri precedenti, come pure scoprire il giornalino per i ragazzi Click.