Conformità alle regole

La corruzione non deve essere un argomento tabù

Già nel 2014 Sacrificio Quaresimale ha introdotto diverse misure per prevenire i casi di corruzione. In particolare, è stata creata la figura del Compliance Officer.

L’obiettivo è di aumentare la qualità e la trasparenza dei progetti di cooperazione allo sviluppo e di valutare e ridurre al minimo i rischi di frode e corruzione.

Sacrificio Quaresimale ha inserito una nuova clausola anticorruzione nei suoi contratti di progetto e ha adottato le misure di sensibilizzazione adeguate nei suoi programmi con i suoi partner. È importante che non si sviluppi una cultura della sfiducia con le organizzazioni partner, ma piuttosto una cultura organizzativa in cui la responsabilità e i controlli sono una cosa ovvia.

 

 

François Mercier

François Mercier
Compliance (servizio di conformità dei progetti)
+41 41 227 59 79
Mail

 

Altri aspetti del nostro modo di lavorare

Religione e cultura

La sensibilità culturale è indispensabile affinché la cooperazione allo sviluppo sia rispettosa e di successo.

Di più
Die Lebensbedingungen im Bassin-Bleu in Haiti sind hart. Agrarökologische Anbaumethoden erwecken kargen Boden zu neuem Leben.

Verifica dell’efficacia

Con le donazioni e i contributi ricevuti, Sacrificio Quaresimale mira a raggiungere il massimo impatto positivo e sostenibile. Ma come si misura questo?

Di più

Analisi psicosociale dei conflitti

I progetti di sviluppo possono portare a tensioni. Per evitare questo, Sacrificio Quaresimale ha sviluppato un'analisi psicosociale dei conflitti.

Di più

«Condividiamo»

Wir stärken Gemeinschaften, die die Überwindung der Armut und weltweite Gerechtigkeit anstreben und Sorge zu den Lebensgrundlagen tragen.

Di più