A due nostri partner nelle Filippine e in Brasile

Due premi importanti e significativi

25.01.2019

Recentemente due organizzazioni partner di Sacrificio Quaresimale, una attiva nelle Filippine e una operante in Brasile, hanno ottenuto due importanti riconoscimenti che attestano la bontà e la pertinenza del loro lavoro.

 

L'avvocato Danilo Chammas ha ritirato il Business and Human Rights Award in rappresentanza della Organisarion Justiça nos Trilhos. Foto: Sacrificio Quaresimale

Brasile - Human Rights and Business Award

Il 26 novembre scorso, Justiça nos Trilhos (Giustizia sulle rotaie) è stata insignita a Ginevra con lo Human Right and Business Award. L’ONG brasiliana è nata nel 2007 quando missionari comboniani, piccole organizzazioni, movimenti pastorali, sindacali e della società civile si sono uniti per difendersi letteralmente dal corridoio ferroviario Carajás che ha spaccato in due la loro regione. Vivere in queste

La Human Rights and Business Award Foundation mette in palio ogni anno 50’000 dollari per il lavoro eccezionale svolto da difensori dei diritti umani. La fondazione è un organismo non governativo indipendente che per questo motivo non accetta finanziamenti da nessun governo o impresa.

Intervista all’avvocato Danilo Chammas dell’ong Justiça nos Trilhos (in tedesco)

Il comunicato stampa (in inglese)

La pagina web della nostra organizzazione partner (in portoghese)

Per sostenere i nostri progetti in Brasile

Filippine – Outstanding Practice in agroecology 2019

In occasione dell’International Green Week e del Global Forum for Food and Agriculture 2019, l’ONG filippina Agro Eco si è vista assegnare il 18 gennaio 2019 il nuovo riconoscimento per l’importante lavoro svolto nell’ambito dell’agro ecologia. Premiata con altre 15 organizzazioni di Asia, Africa e America Latina, Agro-Aco è partner di Sacrificio Quaresimale fin dalla sua fondazione nel 1999. I suoi progetti per rendere migliore la produzione agricola dei nuclei famigliari che vivono in zone rurali, non puntando su concimi e pesticidi sintetici, ma rispettando profondamente le dinamiche naturali.

Il riconoscimento è assegnato dal World Future Council, un organismo indipendente che opera per trasmettere un pianeta sano e società eque alle generazioni future.

Per saperne di più (in tedesco).

La pagina web del World Future Council (in inglese)

Il progetto di Agro Eco (in inglese)

Per sostenere i nostri progetti nelle Filippine