Così può cambiare il suo stile di vita

Ridurre il consumo di carne

La produzione industriale di carne è la causa principale dei cambiamenti climatici. Riducendo il consumo di carne e privilegiando la carne biologica della sua regione contribuisce a preservare il clima. Informi e coinvolga anche la sua cerchia di conoscenze.

Fleischkonsum
bewusst Einkaufen

Acquistare in modo consapevole prodotti di stagione, regionali e provenienti dal commercio equo

Gli alimenti coltivati in una serra riscaldata compromettono notevolmente l’ambiente, soprattutto se vengono trasportati per via aerea. Faccia più spesso la spesa al mercato oppure ordini la frutta e la verdura direttamente a casa tramite un abbonamento. Anche per l’acquisto di altri prodotti vale lo stesso principio: prediliga le imprese che rispettano i diritti umani e che proteggono l’ambiente. Si informi in Internet sulle aziende e sui marchi, ponga domande al personale dei negozi e se possibile prediliga le imprese fairtrade.

Agire in modo autonomo

Diventi anche lei un produttore o una produttrice! Trasformi il suo balcone in un giardino e ci coltivi erbe aromatiche, oppure partecipi a un progetto di agricoltura urbana. Tutto ciò è utile non solo per l’ecologia, ma anche per il proprio benessere: non c’è niente di meglio che affondare le mani nella terra del proprio orto alla ricerca delle patate.

Selber machen
Klimapetition unterschreiben

Eleggere e votare

Dia il suo voto alle candidate e ai candidati che si impegnano a favore di questioni ecologiche ed etiche. Sostenga iniziative in tal senso e si impegni così direttamente a favore dei suoi valori.

Share This