Cosa posso fare io?

Ci aiuti a raccogliere firme

Abbiamo dedicato la Campagna ecumenica 2016 alla popolazione del Burkina Faso, scacciata dalla propria terra dalle imprese minerarie interessate all’estrazione dell’oro. Affinché le imprese svizzere agiscano con il dovuto riguardo anche all’estero, abbiamo raccolto firme per l’iniziativa per multinazionali responsabili. Le 100 000 firme necessarie sono state raggiunte. Al fine di dare più forza all’iniziativa, tuttavia, speriamo di riuscire a raccogliere ancora più firme. In futuro potrà ancora aiutarci a portare avanti delle iniziative. Si impegni anche lei affinché ogni individuo possa condurre una vita dignitosa.

Schüssel mit Gemüse

Cambi il suo stile di vita

Ciò che mangiamo e consumiamo, ma anche il modo in cui ci spostiamo e le scelte politiche che prendiamo, sono tutti fattori che influenzano il clima e di conseguenza anche le opportunità di vita delle persone che sono particolarmente colpite dai cambiamenti climatici. Di seguito trova alcuni consigli su come può rendere più sostenibile il suo stile di vita. Di più »

Schweiz EPG

Lavori insieme a noi  

Che sia nel quadro della giornata di azione per il clima o della Campagna ecumenica, esistono molte possibilità per impegnarsi insieme a noi a favore di valori comuni. Fa parte di un’organizzazione e ha un’idea per una collaborazione? Non esiti a contattarci per parlarcene. Siamo interessati a tutte le proposte che aiutino a rendere partecipe la popolazione delle questioni che ci stanno a cuore.

Ci contatti a uno dei seguenti recapiti: Sonja Kaufmann (Lucerna, e-mail, 041 227 59 54), Sophie de Rivaz (Losanna, e-mail, 021 617 88 93), Daria Lepori (Lugano, e-mail, 091 922 70 47).

Kalebasse

Ci sostenga con una donazione 

Ci impegniamo a favore di un mondo più equo sia nei paesi del Nord sia in quelli del Sud, affinché la popolazione non soffra più a causa della fame e della povertà e possa condurre una vita dignitosa. Ogni donazione conta, indipendentemente dall’importo.

Donare ora
Share This