Colletta della Quaresima – necessaria più che mai!

Persone svantaggiate in paesi del Sud del mondo contano sulla nostra solidarietà – soprattutto in tempi difficili come questi.

Tutti i pranzi e le cene di solidarietà organizzati dalle parrocchie per la Quaresima 2020 sono stati annullati a causa della crisi covid-19. Le celebrazioni religiose sono sospese almeno fino al prossimo 19 aprile. Questo è davvero un tempo di penitenza e di deserto.

Al momento non sappiamo come e quando sarà possibile effettuare la colletta quaresimale. Di solito le buste viola che raccolgono le piccole e grandi rinunce dei fedeli sono portate alle Sante Messe della 5a domenica di Quaresima o della celebrazione delle Palme. Se queste offerte dovessero venire a mancare, per Sacrificio Quaresimale significherebbe dover intervenire subito con tagli radicali che metterebbero in una situazione di precarietà migliaia di persone. La Curia vescovile deciderà a tempo debito in quale domenica saranno effettuate le collette ordinate, tra cui anche quella di Sacrificio Quaresimale.

Sostenere il nostro lavoro adesso è di vitale importanza!

Nell’attesa di potervi dire come e quando consegnare le buste viola vi ricordiamo che per le parrocchiane e i parrocchiani possono farci avere le offerte in diversi altri modi elencati qui sotto. Grazie di cuore per trasmettere queste informazioni a chi dovesse chiedervi chiarimenti in proposito.

Cedola di versamento che si trova sul retro dell’Agenda Quaresimale 2020 (usare la prima cedola, quella intestata a Sacrificio Quaresimale).

Cedola di versamento neutra che è possibile richiedere a: lepori@fastenopfer.ch

Girata postale o bancaria: IBAN- CH53 0900 0000 6900 8988 1 – Sacrificio Quaresimale, organizzazione di Cooperazione internazionale dei Cattolici della Svizzera – Fastenopfer – Action de Carême, Lucerna

Rubrica “fare un’offerta” https://sacrificioquaresimale.ch/offerta-generale-2/ permette di scegliere qualsiasi importo da donare e pagare tramite carta di credito o carta postcard; indicando nelle osservazioni il nome della Parrocchia le offerte saranno correttamente contabilizzate;

TWINT per pagare direttamente con uno smartphone; l’offerta è attribuita ai progetti di Sacrificio Quaresimale in generale.

Eccome come fare un’offerta con il codice QR TWINT
Codice TWINT per offerte SQ
Aprire il codice TWINT

Sostenga le persone coinvolte nei nostri progetti

Scelga l'importo desiderato