Oltre 10’000 consumatrici e consumatori hanno detto no ai prodotti contenenti olio di palma

11.09.2017

Assieme a Pane per tutti invitiamo i grossi commercianti al dettaglio svizzeri a ridurre il numero di prodotti in vendita contenenti olio di palma. Malesia, Guatemala o Indonesia sono infatti solo alcuni esempi di paesi in cui le persone sono state allontanate dalle loro terre, per coltivare gigantesche piantagioni di palme da olio. Così facendo le famiglie contadine perdono le terre che coltivano da generazioni e che danno loro da vivere.

Anche le consumatrici e i consumatori sono esortati a sottoscrivere il nostro appello con queste richieste. Nel giro di appena 10 giorni sono già state raccolte più di 10’000 firme.

Sottoscriva l'appello ai grossi commercianti al dettaglio

Cosa succederebbe se improvvisamente anche da noi comparissero piantagioni di palme da olio e le persone fossero costrette a lasciare le loro case? Un esempio ipotetico su cui riflettere:

[donation_teaser teaser_theme=”donation-teaser-light” show_sidecontent=”0″ donation_page_id=”4325″ title=”Aiuti le persone a liberarsi dalla fame e dalla miseria” nextbutton=”Fare un’offerta” campaign_id=”9748″]

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti. Per saperne di più